Altcoins

Perché in questo preciso momento è cosi importante parlare di Altcoins?

I motivi sono molteplici:

1) Nel corso dell’ultimo anno la capitalizzazione di Bitcoin nel mercato delle cryptovalute è calata drasticamente. Questo dato può essere frainteso: Bitcoin, pur non avendo più quello share che aveva prima sta continuando ad aumentare la sua capitalizzazione; tuttavia, tutte le altre cryptovalute, quindi gli Altcoins, hanno aumentato esponenzialmente la loro capitalizzazione, andando quindi a bilanciare e rafforzare la loro presenza nel mercato delle cryptovalute

2) Oltre ad un aumento effettivo del capitale nel ecosistema degli altcoin, grandi conglomerati industriali e finanziari hanno espresso un grande endorsement (sostegno) rispetto a molti progetti.

3) La nascita delle Ico (Initial Coins Offer) ha generato nel mercato altre monete virtuali che sono state essenziali per finanziare progetti e startup.

4) Molte crytpovalute sono collocate in piattaforme Blockchain molto più sofisticate, veloci e sicure. Inoltre, richiamando alla mente Ethereum, le stesse piattaforme hanno delle features che permettono nuovi sviluppi e nuove applicazioni nel sistema della piattaforma decentralizzate e distribuita

5) Il tasso di crescita degli Altcoins si prospetta essere decisamente più veloce permettendo in meno tempo di ricavare molto più margine per ogni unità comprata. Ovviamente tutto ciò può essere letto in chiave negativa come una maggiore volatilità delle stesse.

6) L’idea di una competizione nel mondo delle cryptovalute è un elemento positivo. Riprendendo degli aspetti di economia classica, la competizione tra i beni porta ad un miglioramento complessivo dell’intero ecosistema.

Nelle sottopagine elencate, il Team di Ethereum News Italia vuole elencare e descrivere le principali Altcoins, informando i nostri utenti di tutte le informazioni utili per poter analizzare e investire su queste.