“Bitcoin giocherà un ruolo fondamentale nella società futura”

Durante il Fortune Globale Forum avvenuto in Cina qualche giorno, il co-fondatore di Yahoo Jerry Yang ha affermato che le valute decentralizzate come Bitcoin giocheranno un ruolo fondamentale nella società del futuro. Lo stesso ha comparato la volatilità e la tecnologia di Bitcoin ai primi giorni in cui Internet è nato.
Yang ha dichiarato al giornale XinhuaNet che Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Dash sono l’anticipazione del prossimo sistema finanziario, sebbene queste non sono ancora considerate come tale.

Bitcoin non può attualmente essere considerata come valuta digitale. Le persone non sono ancora abituate ad utilizzarlo nelle transazioni. Molte (persone) lo considerano ancora un asset da investimento. Considero tuttavia che in un futuro sarà presente nelle nostre vite. Specialmente nel creare un sistema di transazioni più efficace, più trasparente e più controllabile. Quindi non solo nel front end ma anche nel back end della nostra società.”



Adozione mainstream di Bitcoin?

Tra coloro che pensano che Bitcoin e la sua tecnologia possa nel prossimo futuro rivoluzionare i sistemi di pagamento c’è anche il co-fondatore di Apple, Steve Wozniak, il quale ha affermato che le valute decentralizzate sono “più genuine e vere” rispetto al dollaro statunitense e sono una riserva di valore migliore dello stesso oro.

Queste dichiarazioni possono essere tradotte anche dall’incredibile diffusione del sentimento positivo in questo settore. Coinbase, uno dei principali exchange americani, è stata l’app più scaricata nel 2017. Inoltre, il prezzo di Bitcoin derivato dall’aumentare della domanda dello stesso sono chiaramente altri dati empirici che dimostrano il flusso coinvolgente della valuta di Satoshi.

Infine altri dati stanno dimostrando l’incisivo ruolo di Bitcoin nella società contemporanea. La valuta decentralizzata nata nel 2009 in soli 8 anni è riuscita a diventare la sesta moneta per utilizzo e per diffusione, senza che nessuna controparte centrale imponga ai propri utenti di utilizzarla. Questo fenomeno globale può essere analogo a ciò che è successo 2000 anni fa: l’utilizzo dell’oro come mezzo di interazione commerciale, senza che esso (oro) non sia mai stato pianificato da alcun popolo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*