Come comprare su Kraken

Guida per iscriversi a Kraken.
Innanzi tutto bisogna accede nella homepage di Kraken.


Successivamente, per registrarsi bisogna inserire la propria mail, un soprannome e una password. Dopo aver scritto questi dati e salvate preventivamente questi in qualche foglio digitale o cartaceo, accettate i Termini.



Dopo pochi istanti, vi arriverà una mail sull’indirizzo di posta elettronica che avete selezionate: entrate nella mail e cliccate il link: Activate your account by visiting the following link.

Dopo aver cliccato, vi si aprirà un’altra pagina nella quale dovrete inserire l’username che avete selezionato e la vostra password. Dopo aver inserito il tutto, cliccate il quadratino non sono un robot, e poi ACTIVATE ACCOUNT.

Se avete fatto tutto correttamente sarete entrati nella vostro profilo.

Non perdete le password e ricordatevi il vostro nickname. Senza quelli non potrete più entrare nel vostro wallet di Kraken, perdendo i vostri preziosi coins.

Come caricare valuta fiat, come Euro o Dollaro:
Una volta entrati schiacciate il tasto funding e vi si aprirà questa pagina.

Per poter avere un fondo dovrete inserire alcuni vostri dati all’interno del sito, in modo che quando farete un deposito o un prelievo, i fondi saranno solamente indirizzati verso il vostro conto bancario.

Dopo aver schiacciato il tasto blu, vi si aprirà una schermata, scendete fino a quando trovate questa pagina.


Compilate i campi indicati del Tier 1 e del Tier 2*.

Una volta che avete compilato questi dati, appena il sito Kraken verificherà le vostre credenziali avrete la possibilità di depositare fino a 2.000 dollari al giorno e 10.000 dollari al mese. (I valori vanno convertiti in euro se non avete dollari nel vostro conto bancario).

Come compilare il Bonifico:
Entrate in funding e poi deposit, circa a metà schermo sulla sinistra troverete la voce euro, selezionatela e vi si aprirà questa pagina:

Selezionate il Fidor Bank AG (SEPA) come nella foto. Vi usciranno tutte le istruzioni e tutti i dati per fare un BONIFICO ESTERO verso la banca di Kraken.

Molto semplicemente dovrete fare un bonifico estero dalla vostra banca, seguendo questi punti:

  • Il bonifico deve esclusivamente provenire dal conto della persona che nel tier 1 e 2 è stato selezionato. Ovvero se il profilo è di Carlo Bianchi, il bonifico bancario deve provenire dal conto di Carlo Bianchi di Intesa Sanpaolo Spa.
  • Inserite come beneficiario: Kraken, Payward Ltd.
  • Inserite come IBAN: DE31 7002 2200 0071 7885 12
  • Inserite nella casuale il vostro codice “definito come Reference” e non dimenticatevi di inserire nel codice kraken.com

Una volta fatte queste cose, dopo qualche giorno dovrebbe arrivare il bonifico, e dal momento in cui i vostri fondi saranno finalmente arrivati e depositati sul vostro account, potrete iniziare il trading di criptovalute.



Come comprare su Kraken delle criptovalute:
Una volta che siete sulla vostra Home, cliccate new order:
Vi si aprirà questa pagina.

Sotto la scritta Kraken c’è questo tasto grigio che di default seleziona EUR/BTC. Cliccatelo e vi si aprirà un menù a tendina nel quale troverete tutte le criptovalute da comprare. Selezionate quelle che hanno il cambio con Euro (o dollari se avete depositato questi).

Cliccate la freccia è vi si aprira il menù con tutte le criptovalute disponibili.

Una volta selezionata la vostra criptovaluta, automaticamente vi si dovrebbe modificare questo quadratino grigio:

 

 

Se avete selezionato bitcoin, per comprarlo deve esserci questo codice XBT sulla parte New Order.

 

Inserite nella sezione dove c’è scritto amount la quantità di criptovaluta che volete.

Selezionate Market, se volete comprare al prezzo attuale, mentre se selezionate Limit, inserite voi a quale prezzo automaticamente verrà comprato il vostro coins.

Una volta schiacciate il tasto verde. Vi si aprirà questa pagina. Premete ancora il tasto verde qui sotto.Se avete selezionato una quantità che come prezzo è inferiore o uguale al vostro budget, avrete nel vostro portafoglio i vostri primi coins.