CV Village Fintech

Il 21 Novembre a Milano una giornata all'insegna dell'innovazione e della tecnologiaCredit Village lancia il CV FintechDay 2018 a Milano

Milano vuole tornare ad essere protagonista nell’arena europea nei settori di innovazione, con particolare riferimento nei campi del Fintech. Rimanere al passo con la tecnologia deve essere una prassi da consolidare per gli imprenditori e, più generalmente, per chiunque. Il mondo sta accelerando, la scienza e la tecnologia mutano drasticamente concetti e modelli di business e il passato sembra sempre più obsoleto.

Come poter rimanere aggiornati?

Credit Village lancia il “CV Fintech DAY”, un convegno che si terrà il 21 novembre a Milano al Crowne Plaza di San Donato in parallelo con il tradizionale “CV DAY” che dal 2008 è l’indiscusso evento principale del settore del Credito. Soluzioni Fintech hanno già trovato svariate applicazioni e Credit Village ha scelto di approfondire gli sviluppi nel settore del WealthTech e dell’InsurTech dove la competizione è sempre più accesa tra nuovi servizi (Robo Advisor, Digital Brokerage, Micro-investing Platform) e player digitali volti ad attrarre nuove fasce di clientela. Uno scenario in cui si stanno aprendo interessanti opportunità di business e partnership strategiche tra gli operatori tradizionali e i nuovi entranti. Da una survey condotta da PWC è emerso che due laureati su 3 si dichiarano aperti alla sottoscrizione di servizi di Digital Wealth Management.



La mattinata sarà divisa in due sessioni, ognuna delle quali sarà aperta dal Keynote Speech di 2 nomi di prestigio internazionale in ambito FinTech: Paolo Sironi, FinTech Thought Leader ed autore del best seller “FinTech Innovation” e Matteo Carbone, Insurtech Thought Leader e Founder and Director dell’IoT Insurance Observatory. La prima sessione ha come titolo: “WealthTech – Knowledge Digitalization to power advisory digital platforms” e si aprirà con il Keynote Speech di Paolo Sironi, che lancerà una riflessione interessante sugli errori commessi dalla Silicon Valley nella comprensione della relazione nuova tra banca e Fintech. Seguirà la tavola rotonda: “Roboadvisory VS Traditional Asset Management, cooperation or competition?” Il titolo della seconda sessione è: “InsurTech – Bancassicurance, InsurTech inside”; l’apertura è affidata al Matteo Carbone e seguirà la tavola rotonda “Bancassurance and innovative insurance distribution”.

Durante i lavori del pomeriggio CVFINTECHDAY e CVDAY si uniranno in una sessione congiunta dal titolo “How FinTech will disrupt Credit Management”, in cui verrà analizzato l’impatto del FinTech sul mondo del credit management, sfide e opportunità con la partecipazione a questa Session di Panelist di rilievo nel settore del credit management e del FinTech come per esempio il Direttore Generale di Assilea, Gianluca De Candia ed il Presidente di Assofin Cesare Colombi.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*