Ethereum's Devcon 3

Ethereum’s Devcon 3: tutto quello che devi sapere

Devcon 3, ovvero la conferenza degli sviluppatori della fondazione Ethereum, si terrà dal 1 al 4 novembre a Cancun, in Messico e sarà la più grande di sempre. L’evento è sponsorizzato da Microsoft, una delle più grandi aziende che compongono l’Enterprise Ethereum Alliance e da Bitcoin.com.



Secondo le parole della fondazione l’obiettivo della conferenza è il seguente:

Una volta all’anno, gli sviluppatori e ricercatori della Fondazione Ethereum si radunano per presentare e discutere il lavoro svolto e le innovazioni più rilevanti. Si sono uniti moltissimi relatori ospiti che garantiscono un apporto significativo al successo della fondazione.

Ovviamente anche i creatori dei token che girano sulla blockchain di Ethereum come Status (SNT), Omisego (OMG) e Golem (GNT) parteciperanno alla conferenza e potranno esporre gli sviluppi dei loro progetti.

Il focus della conferenza verterà su due punti fondamentali:

  1. Sicurezza e innovazione.
  2. Ampliare il numero di dispositivi connessi con Ethereum.

In altre parole come portare Ethereum a diventare una piattaforma sicura e pronta ad un’adozione di massa.

Perchè dovrebbe interessarti quello che avverrà a Devcon 3?

  • Con un numero di partecipanti nettamente superiore alla scorsa edizione, Ethereum continua a dimostrarsi degna di un crescente interesse dai maggiori player mondiali.
  • Presumibilmente l’adozione di Ethereum aumenterà ancora più rapidamente portando il prezzo verso nuovi massimi.



Per rimanere aggiornato sugli sviluppi futuri visita la sezione del sito ufficiale della fondazione Ethereum al seguente indirizzo: ethereumfoundation.org/devcon3/

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*