BlockchainEdu Meetup Roma

BlockchainEdu Meetup Roma

Details
Date:

Luglio 10

Time:

06:30 pm - 09:00 pm

Click to Register: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-blockchainedu-meetup-roma-35736918084
Organizer

Blockchain Education Network Italia

Website: https://www.eventbrite.it/o/blockchain-education-network-italia-10793827572
Venue

Terrazza Alma Business Center

Via della Stazione di San Pietro 65, 00165 Roma

Roma, Lazio, IT, 00165

Ciao a tutti! Abbiamo il piacere di invitarvi al primo di una nuova serie di incontri organizzati dall’Associazione BlockchainEdu, nel cuore di Roma, a due passi dalla cupola di San Pietro!

La blockchain è probabilmente una delle maggiori innovazioni tecnologiche degli ultimi anni. Il primo sistema che, grazie a Bitcoin, è andato a creare uno spaccato nel sistema finanziario andando a disintermediarlo come nessun’altra tecnologia era mai stato in grado di fare prima.

La domanda che molti si pongono è cos’altro sia possibile fare sfruttando questo paradigma, e la risposta di certo non si può declinare in poche righe, ma può essere solo frutto dell’interazione tra attori appartententi a settori diversi. Questi incontri hanno proprio questo scopo, creare un punto di incontro fondamentale per riuscire a definire in maniera più certa i limiti applicativi di questa tecnologia.

Il format di questi incontri è essenziale: ci saranno alcuni talk e presentazioni da parte dei massimi esperti, ed un momento di networking con aperitivo gratuito in terrazza.

La serata del 10/07 avrà due ospiti d’eccezione che ci racconteranno quello su cui stanno lavorando e ci aiuteranno a capire meglio due argomenti molto interessanti:

La blockchain come strumento di certificazioneRiccardo Casatta, CEO di EternityWall, ci parlerà di “Open Timestamp“, un progetto opensource che sta lavorando – con successo – alla creazione di uno standard per la certificazione di dati utilizzando la blockchain

Scalabilità ed efficienza dei sistemi blockchainSimone Bronzini, CTO di Chainside, ci aiuterà a capire in quale direzione si sta muovendo la tecnologia Bitcoin parlandoci di Segwit (Segregated Witness) e di quali sono le motivazioni che stanno portando – non senza fatica – l’ecosistema a convergere su una soluzione di questo tipo

Ricordiamo che l’evento è gratuito, ma per motivi organizzativi vi preghiamo di registrarvi!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*