ICO e Corea del Sud

Il Partito Democratico della Corea sta lavorando alla stesura di un disegno di legge in materiaLe ICO sono tornate nella agenda della Corea del Sud

All’intero del parlamento coreano si sta compiendo un cambiamento di rotta di 180°. In accordo con The Korea Times, un gruppo di legislatori si sta muovendo per legalizzare e regolamentare il lancio di nuove criptovalute nell’economia sud coreana. Dieci legislatori, guidati dal rappresentate di Hong Eui-rak del Partito Democratico di Corea, stanno lavorando per la stesura di un disegno di legge a garanzia del consumatore e degli imprenditori. Questa è la prima sfida parlamentare al divieto del governo sulle offerte iniziali di monete nazionali (ICO) imposte alla fine dell’anno scorso per frenare gli investimenti speculativi in ​​valute digitali come il bitcoin.

“Il disegno di legge mira a legalizzare le Ico sotto la supervisione del governo”, ha detto Hong durante un forum sulle Initial Coins Offering (ICO) e la tecnologia blockchain all’Assemblea nazionale. Ha detto che il disegno di legge era basato su uno studio congiunto del suo ufficio e della Korea International Trade Association (KITA).


“L’obiettivo principale (della legislazione) è aiutare a rimuovere le incertezze che affliggono le imprese legate alla blockchain”, ha affermato Hong.


Il disegno di legge non prevede ICO illimitate, ma avviate da organizzazioni pubbliche e centri di ricerca impegnati a promuovere e sviluppare la tecnologia blockchain. Le loro ICO saranno soggetti a una stretta supervisione da parte della Financial Services Commission e del Ministero della Scienza e delle TIC, secondo il disegno di legge.

Al forum, il Presidente dell’Assemblea Nazionale Chung Sye-kyun ha sottolineato il ruolo dei legislatori nel rimuovere le incertezze politiche che riguardano la crittografia e la tecnologia blockchain.


“Blockchain e criptovalute possono essere usati in vari settori pubblici per buone cause”, ha detto Chung. “Dato il loro potenziale, dobbiamo lavorare per contribuire a ridurre le incertezze politiche che affrontano”.

Sarà interessante studiare quale sarà l’impatto, se il Partito Democratico della Corea, riuscirà a far passare tale provvedimento, permettendo a tale settore di svilupparsi dopo un kick-start normativo.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*