ico scam

50 milioni di dollari… Aaaand it’s gone!ICO scappa coi soldi e prende in giro gli investitori

La ICO di Savedroid, che ha raccolto circa 40 milioni di euro, o l’equivalente di 50 milioni di dollari, è sparita nel nulla.

I fondatori della ICO sembrerebbero aver scammato dopo che mercoledì il sito dell’azienda tedesca è andato offline, e l’unica schermata che appare è il famoso meme tratto da South Park: “aaaaand it’s gone!”.

Inoltre, qualora il messaggio non fosse già abbastanza chiaro per i poveri investitori, il fondatore del progetto Yassin Hankir ha postato su Twitter una foto prima in aeroporto, e subito dopo sulla spiaggia, con in mano una birra.

Prendendo letteralmente gli investitori per i fondelli!

La ICO prometteva di creare un app per i risparmi che avrebbe usato l’intelligenza artificiale, permettendo agli utenti di investire direttamente in portafogli di cryptovalute e derivati relativi a questo mondo. Inoltre, Savedroid prometteva anche di creare una carta di credito per cryptovalute (e non sarebbe la prima ICO di questo tipo a fregare gli investitori).

Gli account sui social media di Savedroid https://twitter.com/savedroidAG sono ancora tutti attivi. Nonostante la successiva rivelazione, Savedroid aveva buone recensioni online, compreso un 4/5 su Icobench.

Purtroppo, è necessario stare molto attenti ed in guardia quando si investe in ICO, in quanto frodi di questo tipo sono sempre più comuni.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*