Mobile Go

MobileGo è un progetto di Crowdfunding finalizzato a finanziare la prima piattaforma di videogame Gamecredits Store completamente decentralizzata e distribuita. Fino ad adesso (2017) il progetto è riuscito a raccogliere la somma pari a 7,958,840 Dollari.

Il 50% dei fondi raccolti grazie al MobileGo crowdsale e l’emissione dei token di MobileGo hanno quindi aiutato a finanziare i piani marketing e la conoscenza del brand della Gamecredits. Dobbiamo sottolineare che nel giro di solo un anno il progetto è riuscito a raggiungere lo 0,2% market share. Inoltre, Gamecredits è il primo negozio mobile di giochi che accetta le cryptovalute e sviluppa modalità di gioco attraverso tecnologia dei Contratti Intelligenti. Questo progetto è sviluppato all’interno della piattaforma blockchain di Ethereum.

MobileGo tokens hanno inoltre aiutato ad incentivare i gamers e gli sviluppatori nella piattaforma a sviluppare e migliorare la stessa piattaforma ed aggiunge nuovi giochi mobile. Ogni partecipazione è ovviamente premiata con i tokens. Ed è decisamente più positiva rispetto a quella data dalle piattaforme come Google Play o Apple Store.

I benefici degli Sviluppatori (Developers)

Le piattaforme centralizzate pagano gli sviluppatori dei videogiochi solamente il 30% del totale degli incassi. La piattaforma Gamecredits paga lo sviluppatore il 90%, e si tiene il 10% che viene poi riutilizzato per premiare altri developers o gamers quando perfezionano il funzionamento del sistema, come il market place virtuale e decentralizzato o gli algoritmi dei match e dei tornei decentralizzati. Inoltre se in Google Play e Apple Store è necessario un lungo periodo prima che il gioco venga diffuso online, la piattaforma decentralizzata permette una più rapida e immediata condivisione e diffusione.

I benefici dei Giocatori (Gamers)

Perchè i gamers dovrebbero spostarsi in questa piattaforma decentralizzata? Facile, gli sviluppatori hanno incentivato l’utilizzo di Gamecredits attraverso in-game coupons e premi crypto monetari. Più gioco, più guadagno. Inoltre Google e Apple consentono di pagare solo attraverso pagamenti con carte di credito. Il market place di Gamecredits Mobile Game accetta anche l’utilizzo di cryptovalute.

I gamers che usano la piattaforma mobile devono creare un loro profilo, nel quale verranno inseriti i dati raccolti dai social media collegati. I gamers che raggiungono un certo status nella community, attraverso partecipazione attiva, ricevono dei MobileGo tokens.

 

La distribuzione dei MobileGo Tokens

100 milioni in totale divisi per 70 milioni di partecipanti. Il 50% dei fondi è utilizzato per il marketing e l’awareness del brand. Il 20% è stato utilizzato per pagare gli sviluppatori della piattaforma. Il 30% sono profitti non distribuiti utilizzati per ulteriori campagne di marketing o futuri sviluppi nei prossimi 5 anni.