vitalik buerin techcrunch

Vitalik Buterin: la scalabilità di Ethereum sorpasserà Visa in 2 anni



Il fondatore di Ethereum, Vitalik Buterin, è stato intervistato nei giorni scorsi al Techcrunch Disrupt, uno dei maggiori eventi sulla tecnologia la mondo. Vitalik ha parlato delle grandi potenzialità della piattaforma che ha contribuito a creare soffermandosi sulla scalabilità, uno dei punti critici della tecnologia Blockchain.

Scalabilità di Ethereum: servono due anni per il sorpasso

Buterin intervistato da Naval Ravikant, ha parlato della scalabilità di Ethereum. Le sue parole sono state:

Bitcoin è in grado di processare al massimo tre transazioni al secondo, mentre Ethereum cinque. Attualmente Visa è in grado di processare oltre mille transazioni al secondo. Basteranno due anni alla blockchain di Ethereum per sorpassare Visa.

Piattaforme di gaming

Buterin ha affermato nell’intervista che la tecnologia blockchain è ideale per supportare piattaforme di gaming che necessitino di supportare grandi quantità di dati e che abbiano bisogno di protocolli di cyber-security avanzati. Le sue parole testuali:

Puoi far girare StarCraft sulla Blockchain. Questo genere di cose sono veramente possibili. Ethereum supporta alti livelli di sicurezza informatica e di scalabilità per ogni genere di applicazione



Se vuoi guardare il video completo dell’intervista puoi visitare l’articolo originale di Techcrunch.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*