Domani è Natale, il giorno più magico dell’anno. Molti cripto traders hanno fatto un cash out in questi giorni sicuramente per poter comprare tutti i regali ad amici e parenti. Ovviamente, anche tu speri di trovare sotto l’albero dei regali utili per l’anno prossimo.
“Ma, quali sono i regali preferiti ed utili per un cripto trader?”
1) Ledger Nano S
Come ribadiamo spesso, la prima regola di un cripto trader è conservare le proprie finanze al sicuro. Non sei in possesso dei tuoi preziosi coins fino a quando non sei l’unico ad avere le chiavi private dei tuoi wallets.
Il primo regalo utile è sicuramente un Ledger Nano S. Ovviamente, per i cripto traders più eccentrici consigliamo il Litecoin Solid Gold Wallet (Limited Edition, 68 Grams Gold).
Qui in questa nostra guida potrai trovare le istruzioni per installare ed utilizzare in modo semplice e sicuro il tuo hardware wallet.
2) Carta di debito per le criptovalute
Sei anche tu stanco di dover aspettare diversi giorni prima che Kraken e/o Coinbase ti rinviano sul tuo conto corrente il tuo profit margin dovuto al trading?
Se sei uno di quelli che vuole tutto e subito, allora sappiamo cosa fa per te.
Il secondo regalo utile è sicuramente una carta di debito per le criptovalute. Il lancio di queste carte ha permesso la creazione di un ponte tra il Bitcoin e il sistema finanziario corrente. Infatti le carte di debito presenti sul mercato, oltre ad essere accettate in tutti i negozi associati ai circuiti Visa e Mastercard (aziende già membri attivi dell’ EEA), possono anche essere utilizzate per prelevare dai normali ATM.
Tra le carte già attive possiamo elencare:
- Cryptopay
- Spectrocoin
- Uquid
- Bitpay VISA card
- Xapo
- TenX
Qui in questo articolo vi abbiamo descritto le principali caratteristiche di ogni carta.
3) Telefono Iota
Anche se molti dei cripto traders fanno operazioni dal proprio computer, un telefono sicuro, veloce e performante per fare operazioni di long e di short è necessario.
Il terzo regalo utile è sicuramente il nuovo telefono lanciato da Iota insieme a Sirin Labs. Finney ha una memoria interna di 256GB, una telecamera esterna da 16-megapixel e delle incredibili secury features.
4) Libri sul trading
Un’altra cosa che ribadiamo spesso è forse la più importante. Il mercato delle criptovalute non è un mercato semplice. I deboli di cuore dovrebbero starne alla larga. Inoltre, il trading è una scienza e come per tutte le scienze l’istruzione è fondamentale.
Anche se il mercato delle cripto è empiricamente scollegato con i principali mercati finanziari e valutari, avere qualche base di conoscenza può essere utile per un cripto traders.
Tra i libri che consigliamo di leggere suggeriamo:
- Analisi tecnica dei mercati finanziari di Martin J. Pring
- Stan Weinstein’s Secrets For Profiting in Bull and Bear Markets di Stan Weinstein
- Encyclopedia of Chart Patterns di Thomas N. Bulkowski
Il team di Next Generatio Currency vi augura un buon natale a tutti.