electrum

Electrum ha una vulnerabilità: scopri qui come toglierla

Molte persone utilizzano il wallet offline Electrum considerato da molti il più sicuro e il più affidabile, essendo per sicurezza secondo solo ai wallet hardwer come il ledger nano S e Trezor.

Stamattina sul forum bitcointalk.org è stato pubblicato un allert riguardo la sicurezza di Electrum. E’ stata trovata una vulnerabilità nel software di Electrum che permetterebbe a siti web di rubare i vostri asset dal wallet utilizzando JavaScript. Presumibilmente questo bug è presente anche nei derivati di Electrum utilizzati per conservare i vari altcoins.

Non preoccupatevi, a tutto c’è una soluzione. Come dovete procedere?

  • Se state utilizzando il Wallet in questo momento spegnetelo
  • Fate l’aggiornamento 3.0.4 ed assicuratevi di verificare la PGP signature

Se non avete intenzione di utilizzare Electrum nella sua forma obsoleta state tranquilli, in questi casi è sempre meglio aspettare il perfezionamento dell’aggiornamento.



Nel caso in cui non aveste già messo una password su Electrum, il vostro wallet potrebbe essere già compromesso, altrimenti, secondo @ThomasV (nickname su bitcointalk dello sviluppatore di Electrum), per gli utenti che hanno utilizzato una password sufficientemente sicura non ci sarebbe motivo di preoccupazione tranne che gli hacker “attacanti” potrebbero aver carpito informazioni riguardo il vostro indirizzo e le vostre transazioni.

La sicurezza, in questo settore, è fondamentale. State attenti.

Se volete scoprire come conservare in modo sicuro le vostre crypto cliccate qui.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*